Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

CHI SIAMO

Uno staff di professionisti dall’approccio multidisciplinare e operativo

chi-siamo

È il 2013 e un’idea fortemente condivisa diventa realtà... L’intento di due tra i nostri professionisti coinvolge col tempo nuovi collaboratori e partner che si uniranno a loro creando una Rete dalle competenze multidisciplinari...

Porre a servizio degli altri la propria esperienza, ciò che tutti i giorni viene sperimentato sul lavoro, non solo teoria, ma anche pratica, con tutte le difficoltà che questo comporta... Consulenza, sviluppo delle competenze, formazione continua, progetti realizzabili con le risorse disponibili diventano così un leitmotiv per la nostra squadra di lavoro e il centro della nostra attività.

Modelli di sviluppo, teorie, programmi, strumenti, procedure... Tutto corretto ma anche tutto relativo se al centro del proprio lavoro non si collocano le persone, con le proprie risorse e i propri tempi... E noi crediamo che proprio le persone con le loro competenze e performance rappresentino un elemento chiave per il successo di un’organizzazione ed è alle persone che noi puntiamo...

I nostri PROFESSIONISTI

  • Profilo - Aldo Bellet

    Aldo Bellet

    Consulente e Responsabile Coordinamento Didattico QLC
    Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    Mi sono laureato presso la facoltà di Economia dell’Università “Luigi Bocconi” di Milano, con specializzazione in economia e legislazione per l’impresa. Svolgo la professione di dottore commercialista e revisore legale dal marzo 2005, dapprima in associazione nello studio professionale di famiglia, fondato nel 1966, e successivamente nell’attuale associazione professionale.
    Esercito l’attività di consulenza fiscale a società, enti e persone fisiche, di consulenza societaria nelle sue diverse forme e nella gestione tra soci. Mi occupo, inoltre, di consulenza nell’ambito delle operazioni straordinarie. Svolgo due-diligence finalizzate alla valutazione ed all’acquisizione di aziende nell’interesse di società clienti e anche attività di consulenza, assistenza e rappresentanza nel processo tributario.
    Dal 2005 ricopro la carica di presidente del collegio sindacale e di sindaco effettivo e revisore di società immobiliari, commerciali ed holding.
    Ho ricoperto e ricopro la carica di consigliere di amministrazione in società commerciali.

    Partecipo a seminari in tema di imposte dirette e Iva in qualità di relatore e sono autore di contributi apparsi su riviste specializzate in tema di startup innovative.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
  • Profilo - Lilli Moggio

    Lilli Moggio

    Responsabile Comunicazione e Formazione QLC
    Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    Ho conseguito la Laurea in Storia della Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sull’intellettuale e medico-psichiatra Franco Basaglia. Un’esperienza di lavoro molto interessante che mi ha aiutata a comprendere i delicati confini della mente umana troppo spesso incasellata in schemi predefiniti e quanto sia fondamentale saper andare ‘oltre’ con le persone e nelle situazioni per comprenderne le dinamiche e la storia. Questa conoscenza mi ha accompagnata negli anni, una consapevolezza fondamentale per affrontare le diverse esperienze di lavoro, diventata anche competenza e approccio al lavoro. Ancora studentessa, nei primi anni di Università, arrivano le collaborazioni nel giornalismo, dalla carta stampata all’ufficio stampa fino alla radio, lavorando nel tempo, dopo la conclusione degli studi, anche per importanti gruppi editoriali, trattando temi di cronaca, politica e attualità. Una competenza che cresce nel tempo per poi iniziare ad occuparmi anche di Comunicazione, ambito in cui da diversi anni sono consulente e supervisore di progetti insieme all’attività di ufficio stampa che continuo a svolgere. Esperienza professionale che porto tutti i giorni anche in aula nei momenti di Formazione, insegnando un metodo di approccio efficace e pratico alla materia.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
  • Profilo - Pietro Ungari

    Pietro Ungari

    Responsabile Discipline Economiche QLC
    Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    Ho conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sia la laurea Triennale in Economia e Gestione Aziendale che quella Magistrale in Mercati e Strategia d’Impresa. Dopo avere maturato un’esperienza biennale nell’area amministrativa di un’azienda e un’esperienza triennale presso una società di revisione contabile internazionale, lavoro da diversi anni come consulente presso primari studi professionali di Milano. Ricopro cariche di amministratore in società di capitali e sono membro del Consiglio Direttivo di una nota associazione sportiva italiana. Tra le mie principali competenze ed esperienze: due diligence finalizzate all’acquisizione di società di capitali carattere contabile, fiscale e di valutazione del business; perizie di valutazioni aziendali; operazioni straordinarie di fusione, conferimento e scissioni; calcolo imposte nelle società di capitali e compilazione delle relative dichiarazioni Unico, Modello Irap e Modello Iva; consulenza fiscale e contabile nelle società di capitali; supporto nelle attività di verifiche sindacale,  la redazione di sistemi di controllo di gestione per medie grandi società di capitali e cooperative; la redazione di Business Plan e Piani Industriali per medio/grandi società di capitali; attività di revisione/certificazione bilanci di società che adottano i principi contabili nazionali e internazionali (IAS); partecipazione ad attività di revisione/certificazione annuale bilanci di società quotate sulla borsa italiana.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.