Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

I nostri professionisti

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Aldo Bellet

Mi sono laureato presso la facoltà di Economia dell’Università “Luigi Bocconi” di Milano, con specializzazione in economia e legislazione per l’impresa. Svolgo la professione di dottore commercialista e revisore legale dal marzo 2005, dapprima in associazione nello studio professionale di famiglia, fondato nel 1966, e successivamente nell’attuale associazione professionale.

Esercito l’attività di consulenza fiscale a società, enti e persone fisiche, di consulenza societaria nelle sue diverse forme e nella gestione tra soci. Mi occupo, inoltre, di consulenza nell’ambito delle operazioni straordinarie. Svolgo due-diligence finalizzate alla valutazione ed all’acquisizione di aziende nell’interesse di società clienti e anche attività di consulenza, assistenza e rappresentanza nel processo tributario.

Dal 2005 ricopro la carica di presidente del collegio sindacale e di sindaco effettivo e revisore di società immobiliari, commerciali ed holding.

Ho ricoperto e ricopro la carica di consigliere di amministrazione in società commerciali.

Partecipo a seminari in tema di imposte dirette e Iva in qualità di relatore e sono autore di contributi apparsi su riviste specializzate in tema di startup innovative.

Lilli Moggio

Ho conseguito la Laurea in Storia della Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sull’intellettuale e medico-psichiatra Franco Basaglia. Un’esperienza di lavoro molto interessante che mi ha aiutata a comprendere i delicati confini della mente umana troppo spesso incasellata in schemi predefiniti e quanto sia fondamentale saper andare ‘oltre’ con le persone e nelle situazioni per comprenderne le dinamiche e la storia. Questa conoscenza mi ha accompagnata negli anni, una consapevolezza fondamentale per affrontare le diverse esperienze di lavoro, diventata anche competenza e approccio al lavoro. Ancora studentessa, nei primi anni di Università, arrivano le collaborazioni nel giornalismo, dalla carta stampata all’ufficio stampa fino alla radio, lavorando nel tempo, dopo la conclusione degli studi, anche per importanti gruppi editoriali, trattando temi di cronaca, politica e attualità. Una competenza che cresce nel tempo per poi iniziare ad occuparmi anche di Comunicazione, ambito in cui da diversi anni sono consulente e supervisore di progetti insieme all’attività di ufficio stampa che continuo a svolgere. Esperienza professionale che porto tutti i giorni anche in aula nei momenti di Formazione, insegnando un metodo di approccio efficace e pratico alla materia.

Pietro Ungari

Ho conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sia la laurea Triennale in Economia e Gestione Aziendale che quella Magistrale in Mercati e Strategia d’Impresa. Dopo avere maturato un’esperienza biennale nell’area amministrativa di un’azienda e un’esperienza triennale presso una società di revisione contabile internazionale, lavoro da diversi anni come consulente presso primari studi professionali di Milano. Ricopro cariche di amministratore in società di capitali e sono membro del Consiglio Direttivo di una nota associazione sportiva italiana. Tra le mie principali competenze ed esperienze: due diligence finalizzate all’acquisizione di società di capitali carattere contabile, fiscale e di valutazione del business; perizie di valutazioni aziendali; operazioni straordinarie di fusione, conferimento e scissioni; calcolo imposte nelle società di capitali e compilazione delle relative dichiarazioni Unico, Modello Irap e Modello Iva; consulenza fiscale e contabile nelle società di capitali; supporto nelle attività di verifiche sindacale,  la redazione di sistemi di controllo di gestione per medie grandi società di capitali e cooperative; la redazione di Business Plan e Piani Industriali per medio/grandi società di capitali; attività di revisione/certificazione bilanci di società che adottano i principi contabili nazionali e internazionali (IAS); partecipazione ad attività di revisione/certificazione annuale bilanci di società quotate sulla borsa italiana.

Valeria Mascheroni

Dopo la laurea nel 2007 in Scienze Politiche e relazioni internazionali all’Università Cattolica di Milano inizio le mie prime esperienze in ambito web (gestione siti HTML e Joomla) e di comunicazione facendo parte dell’organizzazione del Milano Film Festival come responsabile dell’ufficio relazioni esterne e con il pubblico. Qui mi innamoro del web e della comunicazione. Decido così per un percorso specialistico in “Social Media e Crowdfunding per il non profit” presso l’Università di Bologna.

Varie esperienze sia con agenzie che in enti pubblici e nel 2011 mi decido per il grande salto e divento una social media strategist e web content specialist freelance. Inizio a gestire diversi progetti da sola e altri in collaborazione con alcuni network creativi (Suite Lab, Marketing club, Living Brand).

Accanto a questo dal 2013 faccio parte del team che dà vita a Palestra Writer, una community dedicata agli appassionati e aspiranti webwriter. Per Palestra Writer curo sia la parte social che il tutoraggio.

Mi accorgo così che insegnare mi piace e inizio anche un percorso nella formazione dove, tra battute e case history non scontate, inciampi linguistici e lavori di gruppo, cerco di portare chi è interessato al mondo del web, passo passo verso nuovi orizzonti.

Valentina Monzani

Mi sono laureata con lode in Economia, specializzazione Comunicazione d’Impresa, Marketing e Pubblicità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2007.

Durante l’ultimo anno universitario sono entrata nel mondo del lavoro maturando un anno di esperienza presso il dipartimento di Risk Management di Banca Italease, divisione leasing del Banco Popolare. Conseguita la Laurea mi è stata data poi la possibilità di sviluppare le mie competenze presso la divisione Marketing della stessa Banca.

Da giugno 2008 a marzo 2009 ho anche maturato esperienza come Product Manager presso la divisione Marketing di Editoriale Domus, mentre da aprile 2009 a giugno 2011 sono poi tornata alle origini del mio percorso professionale lavorando in un gruppo di investimento europeo presso le sedi di Milano e Londra.

Dal 2011 sono impiegata presso un’importante Istituto Sanitario e dal mese di novembre scorso ricopro la mansione di Responsabile della Gestione Operativa.

Barbara Randazzo

Dopo la laurea in Bocconi, ho iniziato a collaborare come Consulente con Centro Studi Coop, ISTAT e Autorità dell’energia elettrica e gas (AEEG). In Eni Corporate University mi sono occupata di coordinare l’organizzazione, la programmazione e la gestione del Master Internazionale Medea.

Ho poi lavorato in Groupon curando la Formazione del Team Sales e le analisi di mercato per il lancio di nuovi prodotti in Italia e Spagna.

Quindi è arrivata la grande sfida come imprenditrice. In C3click.it mi occupo, in qualità di responsabile Marketing, anche delle strategie di comunicazione e marketing e del loro risvolto commerciale lato consumer e business e dei corsi di formazione su tematiche relative al business online, strumenti di promozione e web marketing.

Faccio parte, infine, del comitato organizzativo per la comunicazione degli eventi Social 2Business organizzato da Assolombarda per EXPO Milano 2015.

Dario Pertusi

Inizio la mia carriera come contabile presso Studi di Commercialisti di Milano nel 1995.

Nel 1998 mi iscrivo all’Università degli Studi di Pavia al corso di Laurea Magistrale in Economia e Commercio, Finanza e metodi quantitativi. In questi anni collaboro anche come Tutor nell’insegnamento universitario.

Nel 2004 conseguo la Laurea con Lode ed da allora prende il via il mio percorso professionale nel Controllo di Gestione.

Inizialmente mi occupo di controllo di gestione e finanziario di un gruppo di imprese del settore immobiliare, che operano sia come promotori immobiliari che come intermediari nella vendita di appartamenti e nella concessione di prestiti ipotecari.

Dopo tre anni passo in una multinazionale francese del Gruppo André operante nel settore retail come Responsabile di Controllo di Gestione della filiale spagnola. Qui maturo una profonda esperienza di gestione di stock, pianificazione, budgeting e controllo di indicatori di redditività per linee di prodotto e punti vendita, gestendo la supervisione dell’andamento economico dell’impresa in ogni suo aspetto.

Successivamente seguo come Responsabile di controllo di gestione la costruzione di 2 parchi fotovoltaici in Francia per Elecnor SA, multinazionale del settore energie rinnovabili. Questa esperienza nel settore dei lavori su commessa arricchisce ulteriormente le mie esperienze professionali e di controllo, trattandosi di lavori ad altissimo livello tecnologico, e dovendo sia coordinare il team di controllo di gestione che il team di ingegneri riguardo a tutti gli aspetti economici e finanziari.

Ad inizio 2013 torno in Italia e mi trasferisco a Milano, dove attualmente mi occupo di consulenza ad imprese e di insegnamento in controllo di gestione, portando in aula la mia esperienza professionale.