Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

L’ufficio stampa dalla tradizione al web 2.0

Non disponibile

Scarica il programma

Docente

Lilli Moggio

Ho conseguito la Laurea in Storia della Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sull’intellettuale e medico-psichiatra Franco Basaglia. Un’esperienza di lavoro molto interessante che mi ha aiutata a comprendere i delicati confini della mente umana troppo spesso incasellata in schemi predefiniti e quanto sia fondamentale saper andare ‘oltre’ con le persone e nelle situazioni per comprenderne le dinamiche e la storia.

Questa conoscenza mi ha accompagnata negli anni, una consapevolezza fondamentale per affrontare le diverse esperienze di lavoro, diventata anche competenza e approccio al lavoro.

Ancora studentessa, nei primi anni di Università, arrivano le collaborazioni nel giornalismo, dalla carta stampata all’ufficio stampa fino alla radio, lavorando nel tempo, dopo la conclusione degli studi, anche per importanti gruppi editoriali, trattando temi di cronaca, politica e attualità.

Una competenza che cresce nel tempo per poi iniziare ad occuparmi anche di Comunicazione, ambito in cui da diversi anni sono consulente e supervisore di progetti insieme all’attività di ufficio stampa che continuo a svolgere.

Esperienza professionale che porto tutti i giorni anche in aula nei momenti di Formazione, insegnando un metodo di approccio efficace e pratico alla materia.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il corso sarà erogato in modalità online e al momento dell’acquisto gli allievi potranno scaricare il percorso didattico e iniziare immediatamente lo studio.

Durata: 5h circa

Materiale didattico:

  • oltre 200 slide di teoria
  • esempi cartacei in pdf su cui esercitarsi e da confrontare con la spiegazione a video del professionista
  • ricca bibliografia per approfondimenti di studio

Dove: online
Quando:
sempre
Livello:
per un approccio completo alla materia di chi non conosce la professione
Attestato di frequenza: facoltativo, previo superamento di un test che dovrà essere richiesto all’indirizzo mail corsi@qlconline.it. Non sono previsti costi aggiuntivi.
Nei mesi di Luglio e Dicembre sarà presa in carica solo la correzione dei test (e il relativo attestato) inviati entro e non oltre il 10 del mese. In caso contrario saranno gestiti alla riapertura dei nostri uffici.
Costo: € 79,00 + IVA

Per chi ha già frequentato un evento formativo di QLC in aula, a pagamento, è prevista un’agevolazione del 20% o del 50% (per saperne di più scarica il COUPON OPPORTUNITÀ) 

Cosa imparerai in questo corso?
Il corso si pone l’obiettivo di far acquisire le competenze per lavorare nel settore della comunicazione aziendale e in particolare dell’attività di ufficio stampa.
Il web 2.0, in questi anni della sua evoluzione, ha costretto gli addetti ai lavori a rivedere profondamente la propria professione, passando dall’utilizzo di strumenti tradizionali all’integrazione di supporti del web, a concepirsi in un ruolo diverso, in continuo dialogo con nuovi interlocutori, produttori e promotori essi stessi di contenuti. A cambiare, nel tempo, anche i produttori della ‘notizia’.

Perché farlo?
Avrai l’opportunità di acquisire le basi per lavorare nell’ambito dell’attività di ufficio stampa, comprendere come relazionarti nel miglior modo possibile con gli interlocutori del settore e utilizzare efficacemente gli strumenti della professione.

Come lavorerai?
A caratterizzare il corso un importante taglio esperienziale. Il percorso formativo vede sia la presenza di video teorici ricchi di spunti pratici che la possibilità di esercitarsi su esempi di comunicato stampa, confrontando il proprio elaborato con il riscontro corretto dato a video dalla professionista, oltre che in formato pdf.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Modules

Non disponibile


Torna a tutti i corsi
Il pagamento con paypal e carta è momentaneamente sospeso.
Tornerà disponibile a breve. Per assistenza urgente sui corsi online vi chiediamo di inviare una mail all'indirizzo assistenza@qlconline.it. Sarete contattati entro 48 ore.
Grazie.