Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

Il calcolo delle imposte nelle società di capitali

Scarica il programma

Docente

Pietro Ungari

Ho conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sia la laurea Triennale in Economia e Gestione Aziendale che quella Magistrale in Mercati e Strategia d’Impresa.
Dopo avere maturato un’esperienza biennale nell’area amministrativa di un’azienda e un’esperienza triennale presso una società di revisione contabile internazionale, lavoro da diversi anni come consulente presso primari studi professionali di Milano. Ricopro cariche di amministratore in società di capitali e sono membro del Consiglio Direttivo di una nota associazione sportiva italiana.
Tra le mie principali competenze ed esperienze: due diligence finalizzate all’acquisizione di società di capitali carattere contabile, fiscale e di valutazione del business; perizie di valutazioni aziendali; operazioni straordinarie di fusione, conferimento e scissioni; calcolo imposte nelle società di capitali e compilazione delle relative dichiarazioni Unico, Modello Irap e Modello Iva; consulenza fiscale e contabile nelle società di capitali; supporto nelle attività di verifica sindacale, la redazione di sistemi di controllo di gestione per medie grandi società di capitali e cooperative; la redazione di Business Plan e Piani Industriali per medio/grandi società di capitali; attività di revisione/certificazione bilanci di società che adottano i principi contabili nazionali e internazionali (IAS); partecipazione ad attività di revisione/certificazione annuale bilanci di società quotate sulla borsa italiana.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il corso sarà erogato in modalità online e al momento dell’acquisto gli allievi potranno scaricare il percorso didattico e iniziare immediatamente lo studio.

Durata: 8h circa

Materiale didattico:

  • Dispensa di Italia Oggi – Bilanci 2018 – Class Editore
  • File excel con formule contenente la soluzione al calcolo delle imposte per ogni esercitazione

Dove: online
Quando: sempre
Livello: base
Attestato di frequenza: facoltativo, previo superamento di un test che dovrà essere richiesto all’indirizzo mail corsi@qlconline.it. Non sono previsti costi aggiuntivi.
Nei mesi di Luglio e Dicembre sarà presa in carica solo la correzione dei test (e il relativo attestato) inviati entro e non oltre il 10 del mese. In caso contrario saranno gestiti alla riapertura dei nostri uffici.
Costo: € 99,00 + IVA (la quota comprende l’acquisto della dispensa Bilanci 2018 in formato pdf)

Per chi ha già frequentato un evento formativo di QLC in aula, a pagamento, è prevista un’agevolazione del 20% o del 50% (per saperne di più scarica il COUPON OPPORTUNITÀ) 

Cosa imparerai in questo corso?
Il corso si rivolge principalmente a figure con esperienza nell’area amministrativa o in studi professionali che intendono apprendere in maniera chiara le regole e un metodo efficace per la determinazione delle imposte dirette nelle società di capitali (Ires e Irap).

Perché farlo?
Il trattamento teorico degli argomenti oggetto del corso avverrà soprattutto durante le esercitazioni che permetteranno ai partecipanti al termine dello stesso di poter acquisire le competenze e la tecnica necessaria per eseguire un calcolo di imposte dirette di una società di medie dimensioni oltre che le scritture contabili relative. Le competenze acquisite seguendo il corso sono considerate ad elevato valore aggiunto nel settore amministrativo aziendale e negli studi professionali.

Come lavorerai?
Il corso sarà caratterizzato prevalentemente da molteplici esercitazioni pratiche (10 bilanci di società di capitali) di carattere non scolastico svolte da un professionista del settore tramite excel. Per ogni bilancio il professionista provvederà alla spiegazione della soluzione dell’esercitazione (determinazione dell’Ires e dell’Irap), successivamente riprodurrà sequenza per sequenza il calcolo dell’imposta Ires e dell’imposta Irap permettendo di far acquisire ai partecipanti un’efficace metodologia di lavoro.

Al termine di ogni esercitazione, dopo aver approfondito gli argomenti sulla guida fiscale che verrà fornita, viene consigliata la riproduzione autonoma del calcolo delle imposte su un file excel.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Modules


Torna a tutti i corsi

QLC News: ultimi articoli pubblicati

Rimani informato leggendo le ultime news dal nostro blog

Tutti gli articoli

I nostri partner

QLC collabora con una rete di partner di fiducia.